domenica 17 febbraio 2013

Un libro per chi cucina col cuore!

 
 
 
 
Sono tante le cose che amo fare nel tempo libero , ma ce n'è una in particolare...
andare in libreria, scegliere un libro , trovare quello giusto, quello di cui ho bisogno, arrivare a casa e leggerlo tutto d'un fiato...
 E' da molto tempo che non lo faccio..
In un libro cerco risposte alle mie paure, cerco storie capaci di darmi nuova forza, nuovi spunti !
Poi se mi ha appassionato veramente mi spiace perfino finirlo!
 
 
 
 
Uno dei libri legati alla cucina, al di là dei manuali e delle raccolte di ricette, che mi è piaciuto molto è " Il ristorante dell'amore ritrovato" Di Ito Ogawa , autrice giapponese che racconta la storia di Rinco una giovane ragazza , che dopo aver perso l'amore e il lavoro è costretta a tornare nel suo paese natale dove decide di aprire un ristorante con un solo tavolo, non di più ... il menù lo decide lei dopo aver conosciuto i suoi clienti...
Lei riesce a far esplodere forti emozioni ai commensali... chi s' innamora e  chi torna a sorridere..
Ma la storia è tutta da scoprire , questo è un libro per chi ama cucinare col cuore... chi sta bene facendo stare bene le altre persone!
 
 
 


Ore sono in cerca anche del film, ma qui in Italia non so dove trovarlo!
Altri due libri interessanti sono " Spiriti bollenti" di Raethia Corsini  , suddiviso in capitoli ciascuno dei quali dedicato ad un protagonista diverso , racconta della storia e il passato  dei nostri più famosi chef stellati, da Nadia Santini a Anne Feolde  da Scabin a Bottura...
Da considerare anche " La scuola degli ingredienti segreti" di Bauermeister Erica  , dove la protagonista attraverso la sua scuola di cucina aiuta le persone anche in questo caso a riaccendere la loro fiamma , ma non solo!


 
Dove ho trovato questi meravigliosi libri e chi me li ha consigliati, ma la mia cara zia che ha una stupende libreria in C.so Giulio Cesare a Torino " l' Orsa maggiore" , ancora una VERA libreria, dove puoi fermarti a sfogliare un libro, dove puoi chiedere consiglio!!!
Buona lettura


4 commenti:

  1. Anche io sono una super appassionata di lettura, e anche a me a volte mi spiace finirli quando mi piacciono! Mi hanno molto incuriosito questi libri anche io sono appassionata di cucina...anzi se ti va dammi un parere sulla cena che ho preparato per San Valentino! Sono accettate critiche spietate!
    buon inizio settimana kiss M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ....grazie: salvo il post, compro il libro, lo leggo e poi spero di ricordarmi di farti sapere...baci cri

    RispondiElimina
  3. Grazie Cristiana, grazie Martina! Beh grazie Adelia!!! LA mia "libraia" personale!!!!
    Un bacioo Ele

    RispondiElimina

Lasciate un commento a me fa piacere leggerli