lunedì 7 gennaio 2013

Sometimes happens!


Ci sono giorni in cui accade...
aprono la porta un pò intimoriti chiedendo se c'è posto per mangiare ... e restano fino al tardo pomeriggio...
sì ci sono giorni in cui i tuoi clienti si trasformano in persone speciali!
Oggi è stato uno di quei giorni in cui lavorare è stato un piacere , in cui hai dato , ma hai anche ricevuto molto!
 
 
 

Lei, la signora al tavolo n. 3, che quasi quasi non si osava ad entrare perchè sola ... forse oggi per scelta..chissà.. lei che inizialmente, un pò dubbiosa, mette nelle mie mani il suo pranzo facendomi consigliare i piatti che le sarebbero potuti piacere ...lei che alla fine del pranzo mi dice che era da un sacco di tempo che non mangiava un pasto completo e mi ringrazia ! Lei che intanto osserva gli altri commensali divertita ...

la coppietta arrivata fin qui con in mano una di quelle box che omaggiano  pranzi, pernottamenti o  degustazioni ...ragazzi giovani , quasi intimoriti, molto educati che  voglio far sentire a tutti i costi a loro agio .. a casa!
il gruppetto di amici con bimbi a seguito...
" i turisti" che mettono a dura prova il mio inglese che trasforma un cinchiale in un "pig in the forest" o " pork sauvage"






 e poi loro ... la coppia di signori sulla settantina  ... che ha girato il mondo e che grazie a tutte le esperienze vissute, ai luoghi visti e alle persone conosciute sono diventate quello che sono : persone eccezionali con le quali parleresti per ore, del senso civico dei paesi del nord, della storia della Scozia, del  sorriso dei bimbi di Haiti, delle tagliaghiaccio al polo nord e della cultura e civiltà italiana.
Lui che mi guarda negli occhi e mi dice " ogni mattina ringrazio di poter aver la facotà di scegliere della mia vita e questo  mi rende felice, perchè so, ahimè, che non è così per tutti!
Lui che aggiuge " per capire veramente il mondo e la tua vita devi vedere, essere curiosa, porti delle domande e cercare là fuori le risposte, non dietro ad un video !

 
Beh dopo una giornata così stai bene e sai di essere fortunata!


 






3 commenti:

  1. Ti auguro tante altre giornate come questa e anche migliori.
    Iaia.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille cara! Sì sono giornate che scaldano il cuore! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sono i tuoi clienti ad essere fortunati ad avere una locandiera come te!
    Bellalullo

    RispondiElimina

Lasciate un commento a me fa piacere leggerli