sabato 5 gennaio 2013

Buoni propositi per il nuovo anno

Alzi la mano chi, come me, aspetta l'inizio di un nuovo periodo ( anno, stagione , mese, a volte anche settimana) per i buoni propositi...tipo:

 Da Lunedì dieta... cioè alimentazione corretta... cioè più frutta e verdure, ma sì una cenetta con gli amici ci scappa... ma sì anche un bicchiere di vino rosso che a pasto fa sempre bene e se portano il dolce loro vuoi far brutta figura e non assaggiarlo !
Dal prossimo mese non mi devo più ritrovare all'ultimo minuto con la contabilità! Farò tutto giorno per giorno... va beh il giorno di riposo non si può ... e se finisco tardi la sera come faccio e se poi se poi...
Da domani si cambia... sveglia mezz'ora prima così ho tutto il tempo per ambientarmi al nuovo giorno... apro le finestre respiro aria buona.... pam 3 esercizi di yoga... centrifuga di verdure... sorriso e vai ... siii e vai torno nel letto perchè mi restano ancora 20 minuti di buono!
Insomma i miei buoni propositi spesso finiscono prima di iniziare... allora sai che c'è che per il nuovo anno ne sceglierò di più semplici...

Accettare gli errori ....miei e quelli degli altri!



Ridere ridere ridere !
Smetterla di organizzare la mia vita e quella degli altri , tanto essa scorre verso la direzione giusta... solo noi super donne pensiamo di poterla cambiare ... la vita sa cosa ci serve... di cosa abbiamo bisogno ... noi presuntuose dobbiamo respirare e alleggerirci dal peso di voler controllare tutto ad ogni costo!



Importantissimo.... fregarsene del giudizio altrui , che poi non è altro che il prodotto dei pensieri malsani della nostra testolina... diciamocelo quante volte le cose che facciamo quotidianamente vengono influenzate dall'idea che qualcuno possa giudicarci, a volte è proprio un riflesso automatico... pensa poi se lavori con il pubblico!
Amare , fortemente e intensamente... anche lì ... vogliamo essere perfetti agli occhi degli altri e poi ci caschiamo minimizzando l'amore per il nostro compagno/a ... più baci... come quelli che ti dai da ragazzino... coccole... anche cavolate... e soprattutto diciamo TI AMO !
Pensare un pò meno ai soldi ... è un periodo così che ci dobbiamo fare! Arrabbiarsi non serve .. aguzziamo l'ingegno per trasformare questo periodo di crisi in qualcosa di produttivo e creativo... reciclo...restyling ... vintage... baratto ... condivisione... e rendiamo questo qualcosa di figo! Vi dice niente lo Shabby chic che sta spopolando ovunque!
Aiutare! Tanto siamo tutti si e no nella stessa barca!
E infine informarsi ... non facciamoci più prendere in giro .. non facciamoci manovrare!
Dimenticavo questa è per me .... meno internet e più libri... tornare a studiare l'abc .... per riuscire , collegandomi al proposito di prima, a non farmi più manovrare!


 
Ecco i miei buoni propositi per l'anno nuovo... e questa volta credo di riuscire a mantenerli ... buon 2013 !
Happy life

2 commenti:

  1. Sei una bravissima cuoca, ma anche una scrittrice fantastica!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Caterina! E' un piacere averti qui nel mio piccolo spazio dedicato ai pensieri...

    RispondiElimina

Lasciate un commento a me fa piacere leggerli